Presso il nostro ambulatorio odontoiatrico Dental Bios, grazie a uno staff di odontoiatri, igienisti e personale specializzato, ci prenderemo cura della vostra salute, attraverso una prima visita approfondita e un piano di cura personalizzato, adeguato alle singole esigenze.
La vostra salute e il vostro benessere psico-fisico sono sempre al centro dei trattamenti che offriamo e che coprono le varie branche dell’odontoiatria.
LA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA
Nel nostro ambulatorio riserviamo molta importanza alla prima visita; riteniamo fondamentale questo momento per stabilire un adeguato piano di trattamento e per instaurare un rapporto basato sulla fiducia e la collaborazione con il paziente.
Per questa ragione, ci teniamo a far sentire i pazienti “a casa propria”, dunque, dando la sensazione di non essere in un luogo sterile, ma in un posto dove non solo si viene curati, ma ascoltati e in cui le vostre necessità vengono debitamente tenute presenti.
Non appena arrivati nel nostro studio, sarete fatti accomodare nella sala d’attesa e vi sarà consegnata una scheda da compilare, riguardante la vostra anamnesi e qualunque altra informazione ritenuta utile; vi sarà presentato l’intero personale e mostrato l’ambulatorio, questa accortezza è utile soprattutto nei casi di pazienti affetti da ansia e paura del dentista, in questo modo potrete familiarizzare con lo staff e con i luoghi, vedendo dove sarete curati. (leggi di più… la paura del dentista)
A questo punto sarete accompagnati dall’assistente per iniziare la vostra visita; seduti sulla poltrona “seguirete” la visita vedendo, grazie all’uso di una telecamera endorale che proietterà le immagini su un grande monitor posto di fronte a voi, la vostra situazione dentale e gengivale. La visita odontoiatrica è fondamentale per effettuare una corretta diagnosi e per una giusta prevenzione, consiste in un esame completo della salute orale, l’odontoiatra ispeziona attentamente il cavo orale e la dentatura per comprendere se vi è presenza di disturbi o patologie particolari, carie, tartaro, placca, infiammazioni delle gengive, parodontite o tumori. In questo modo il dentista avrà un quadro completo ed esauriente della situazione del paziente, così da poter intervenire anche con interventi odontoiatrici, qualora fosse necessario, o da prescrivere ulteriori esami diagnostici, nel caso ci fosse l’esigenza, quali radiografie delle arcate dentali, per rivelare problematiche non visibili a occhio nudo, come cisti, carie nascoste, lesioni dell’osso mascellare.
I BAMBINI E LA PRIMA VISITA DAL DENTISTA
La prima visita odontoiatrica rappresenta un momento fondamentale per lo sviluppo di un rapporto positivo e costruttivo tra odontoiatra e bambino, per questa ragione deve necessariamente risultare un’esperienza positiva e nient’affatto traumatica; a questo scopo è fondamentale che i genitori seguano una serie di piccole accortezze, poiché è bene sottolineare che un primo impatto negativo resterà impresso nella memoria del bambino, causando ansie e paure anche per il futuro.
IGIENE ORALE PROFESSIONALE
La prevenzione è fondamentale in odontoiatria, rappresenta un modo per contrastare problemi dentali e gengivali o il loro peggioramento; una corretta igiene orale, sia domiciliare, e dunque con l’ausilio di spazzolino, filo interdentale, scovolini, sia professionale, è un ottimo sistema per prevenire il rischio di insorgenza di carie, gengiviti e malattie parodontali. L’igienista dentale cura la pulizia della cavità orale e controlla lo stato di salute delle gengive e delle mucose orali, valuta il livello di igiene e verifica l’eventuale presenza di lesioni cariose o di elementi da sigillare preventivamente.
Nel nostro ambulatorio Dental Bios vengono eseguiti trattamenti di Igiene Orale Professionale, tali da ottenere la massima igiene dentale, e così da poter lavorare sulla prevenzione di malattie dentali e da monitorare lo stato di salute della vostra bocca.
Effettuiamo un programma terapeutico d’igiene orale personalizzato ed insegniamo al paziente come effettuare la propria igiene orale a casa: è molto importante che i pazienti siano correttamente motivati e comprendano la necessità di un’igiene orale domiciliare costante e corretta, poiché è alla base della salute dei nostri denti. L’ablazione del tartaro viene effettuata nel nostro studio con strumenti di ultima generazione, inoltre, per prevenire malattie orali, si pone molta attenzione all’esame delle mucose orali. Presso Dental Bios, effettuiamo il polishing dentale, ovvero la lucidatura delle superficie dentarie utilizzando una pasta da profilassi, inoltre, per prevenire la comparsa di carie, eseguiamo sigillature dei solchi e, nel trattamento parodontale, levigature radicolari in anestesia locale e levigature radicolari a cielo aperto, nei casi in cui le tasche parodontali abbiano raggiunto una profondità eccessiva. Inoltre effettuiamo fluoro profilassi; sbiancamenti personalizzati in base al tipo di smalto e sensibilità, e periodici controlli per mantenere i risultati ottenuti. È nostra cura, inoltre, seguire ogni paziente anche nella spiegazione del miglior modo per mantenere in salute anche i manufatti protesici.
SBIANCAMENTO DENTALE
Sempre più spesso i pazienti richiedono un trattamento che rientra nell’estetica dentale, lo sbiancamento dei denti; per questo tipo di terapia Dental Bios, si avvale di sistemi e strumenti all’avanguardia che garantiscono risultati estetici e funzionali impeccabili. La ricerca del sorriso perfetto, luminoso e bianco, è sempre più frequente, molte persone desiderano tornare al colore bianco originale che il tempo e le cattive abitudini hanno cancellato dal loro volto. È caldamente consigliabile effettuare questo tipo di terapia in un ambiente professionale, poiché le “tecniche casalinghe”, quali l’utilizzo di prodotti nella cui formula si trovano agenti smacchianti, possono cancellare solo le macchie superficiali dai denti rischiando a volte di danneggiare lo smalto.
Le tecniche odontoiatriche, al contrario, si avvalgono di prodotti a base di periossidi sbiancanti e riportano la naturale luminosità e il bianco originale, penetrando all’interno, così da decolorare lo smalto dei denti, e soprattutto ridonando la naturale trasparenza e lucentezza, infatti, eliminano dallo smalto le sostanze coloranti, che lo rendono opaco. (leggi di più… Articolo Estetica)
IMPLANTOLOGIA DENTALE
La perdita dei denti è una delle più grandi paure che prova la maggior parte delle persone, le conseguenze sono diverse, sia di natura estetica che funzionale; se mancano uno o più denti la funzione masticatoria sarà inevitabilmente compromessa, così come la bellezza del nostro sorriso, il nostro aspetto avrà una parvenza di invecchiamento improvviso. I denti restanti inizieranno a migrare e questo provocherà un decisivo cambiamento nella struttura della bocca, causando stress muscolare, mal di testa, difficoltà a parlare, in aggiunta a un forte disagio che si inizia ad avvertire con il proprio aspetto. Può essere solo la corona a cadere e, quindi, la parte visibile del dente, ma se avete perso anche la radice, allora le conseguenze saranno maggiori. L’osso vicino alla radice caduta inizierà a ritirarsi, questo farà sì che i denti restanti e adiacenti si spostino, e inevitabilmente sarà compromesso anche il vostro aspetto.
In passato, in caso di perdita di denti, si utilizzavano protesi, parziali o totali, mobili, nel nostro ambulatorio odontoiatrico adottiamo, come soluzione, l’implantologia dentale ed i vantaggi e i benefici sono nettamente superiori rispetto alle vecchie dentiere. Innanzitutto grazie agli impianti possiamo tornare a vedere allo specchio la forma originale del nostro volto, e questo comporta un enorme beneficio a livello psicologico e di autostima. Le dentiere si appoggiano, infatti, sull’osso e sulle gengive, questo vuol dire che il continuo ritirarsi dell’osso comporta un’instabilità della protesi, disagio e problema che non si ha grazie agli impianti che sono ancorati all’osso, che, senza danneggiare la funzionalità masticatoria, eliminano il problema di rumori, scivolamento della dentiera, dolore gengivale e difficoltà nel parlare senza strascicamenti. Grazie agli impianti non dovremo più rinunciare a mangiare qualunque tipo di cibo che desideriamo per paura che la protesi possa cadere o staccarsi.
Infine, hanno una durata molto lunga e necessitano di una cura e igiene orale simile rispetto a quella dei denti naturali, ma senza avere la problematica imbarazzante e avvilente di dover levare ogni sera la protesi.
ODONTOIATRIA MICROINVASIVA
Preservare al massimo la struttura dei denti sani è l’obiettivo finale dell’odontoiatria microinvasiva e l’obiettivo che teniamo sempre presente nel nostro ambulatorio Dental Bios. La microinvasività in odontoiatria, come in tutte le branche della medicina, è sempre più uno dei fattori determinanti nel ricercare nuovi trattamenti e strumentazione adeguata, al fine di essere quanto meno invasivi possibili nella cura del paziente. Grazie alle nuove frontiere dell’odontoiatria microinvasiva e all’ausilio di strumentazioni ultra tecnologiche, quali le tecniche di estrazioni atraumatica o l’utilizzo di sistemi ingrandenti sofisticati e precisi, nel nostro ambulatorio odontoiatrico Dental Bios cerchiamo di preservare quanto più possibile la sostanza dei denti, i tessuti molli e l’osso del paziente, il quale trarrà molti benefici, tra i quali una terapia e una guarigione più rapide e meno dolorose.
CHIRURGIA ORALE
La chirurgia orale comprende una serie di interventi chirurgici che si svolgono sulla bocca e sulle mascelle e che vengono eseguiti da un odontoiatra specializzato in questa branca. Il nostro ambulatorio Dental Bios è specializzato in chirurgia orale, questa branca comprende l’estrazione di denti erotti, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi; apicectomie, ovvero la rimozione chirurgica della parte apicale della radice del dente, con conseguente rimozione dell’infiammazione circostante; chirurgia rigenerativa come i rialzi di seno mascellare , innesti di osso e biomateriali. Questo tipo di interventi possono essere effettuati presso nel nostro ambulatorio sia in anestesia locale sia in sedazione cosciente.
IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA
Negli ultimi anni la tecnologia ha sensibilmente aiutato l’odontoiatria, grazie a una strumentazione all’avanguardia: la chirurgia implantare computer-guidata è un metodo completo per la diagnosi, la pianificazione del trattamento e la sua esecuzione che si avvale di moderni sistemi di progettazione e costruzione Cad-Cam.
Presso Dental Bios, grazie alla tecnologia, è possibile progettare ed eseguire l’intervento di posizionamento degli impianti in tutta sicurezza e con assoluta precisione; i vantaggi sono diversi, non solo in termini di risultati estetici e funzionali, ma comporta anche una maggiore rapidità del trattamento e minore dolore nel paziente che subirà interventi non traumatici. La pianificazione attraverso il computer permette una collaborazione interdisciplinare più proficua tra radiologo, odontoiatra, assistenti e odontotecnico, il quale potrà realizzare i provvisori prima dell’intervento chirurgico. Non solo si ottiene un risultato più rapido, preciso e rispondente delle aspettative, ma il paziente, grazie alla strumentazione Cad-Cam, si sentirà partecipe del processo di cura, acquistando sicurezza e fiducia nei confronti del proprio odontoiatra.
RADIOGRAFIA DENTALE
Gli esami diagnostici sono fondamentali per studiare la situazione clinica del paziente ed effettuare un piano di trattamento; presso il nostro ambulatorio odontoiatrico Dental Bios ci avvaliamo di moderne tecnologie e eseguiamo la Radiografia Ortopanoramica e tutte le radiografie endorali.
Nel caso il paziente necessiti di una TAC Cone Beam (tomografia assiale computerizzata) dei distretti cranici, la radiologia digitale di cui disponiamo, ortopanoramica digitale e RVG, radiografia endorale, permettono una maggiore precisione, rapidità dei risultati e una ridotta esposizione alle radiazioni di raggi X, dunque, un beneficio non indifferente nei confronti della vostra salute.
ENDODONZIA
L’endodonzia si occupa della rimozione della polpa dentaria e della sigillatura dei canali radicolari, questo tipo di trattamento, anche chiamato cura canalare (la cosiddetta “devitalizzazione”) rimuove la polpa del dente (la parte interna composta da vasi e nervi) degenerata prima che l’infezione si propaghi, così da non arrivare alla perdita del dente. La polpa del dente, se infiammata, provoca la pulpite, ciò che noi avvertiamo con il comune male ai denti, in questi casi si deve evitare che vada in necrosi e procedere con il trattamento endodontico, al fine di salvare il dente ed eliminare il dolore.
La cura canalare consiste nella rimozione del nervo dentale, infiammato e infetto all’interno del dente, e dei residui batterici dall’interno del canale radicolare, in seguito si procede alla chiusura e sigillatura dei canali radicolari e alla ricostruzione della corona, che non è altro, che la parte visibile del dente. La percentuale di successo del trattamento endodontico è molto elevata e, effettuata la cura ed eliminata l’infezione, il dente tornerà a svolgere le stesse funzioni di un dente sano. Nel nostro ambulatorio Dental Bios effettuiamo l’endodonzia con l’ausilio di moderne tecnologie, sistemi ingrandenti, apparecchiature di localizzazione apicale che riducono il numero di radiografie da dover eseguire, questo consente un’estrema precisione che, naturalmente, va a beneficio anche della salute del paziente.
ODONTOIATRIA CONSERVATIVA
L’Odontoiatria conservativa è la branca dell’odontoiatria che si propone di restaurare il singolo dente danneggiato dalla carie, o da traumi, attraverso otturazioni, ricostruzioni o intarsi, in modo da ripristinare la corretta funzione ed estetica dei denti. La finalità dell’odontoiatria conservativa, come si evince dalla sua denominazione, è di mantenere i denti colpiti dalla carie, fratture od usura eliminando dapprima il tessuto cariato per poi ripristinare forma, funzione e, grazie alle moderne tecniche, anche l’estetica originale degli elementi dentari.
Nel nostro ambulatorio Dental Bios, i trattamenti di odontoiatria conservativa sono basati sulla minima invasività, rimuovendo esclusivamente il tessuto cariato sostituendolo con restauri applicati direttamente sul dente sano, o diretti, terapia che avviene in un’unica seduta rimuovendo la carie e ricostruendo il dente, o indiretti, terapia restaurativa che si deve adottare qualora la carie abbia compromesso maggiormente la struttura dentale e che sarà effettuata nell’arco di due sedute.
Attualmente, le moderne procedure di restauro, utilizzate anche nel nostro ambulatorio, non sono più realizzate amalgame d’argento, ma con materiali estetici e che assicurano risultati eccellenti in termini di forma, colore e funzionalità.
Consigliamo ai nostri pazienti una costante prevenzione, soprattutto tra coloro più a rischio di carie, seguiamo protocolli rigorosi di prevenzione periodica, lavorando in sinergia con l’igienista dentale. Ci teniamo a ricordare ai nostri pazienti che la prevenzione è il metodo migliore per eliminare il rischio di insorgenza di carie; terapie non invasive ci permettono di lavorare sulla prevenzione della carie dei solchi, sulla remineralizzazione o stabilizzazione di piccolissime lesioni intercettate precocemente.
IL DENTISTA DEI BAMBINI
La pedodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa dello studio e della prevenzione delle patologie del paziente nell’età evolutiva e prevede la messa in atto di una serie di processi educativi nel bambino, in merito sia al controllo dell’alimentazione (limitando, ad esempio, il consumo di cibi molto zuccherati) che all’igiene dentale domiciliare quotidiana.
È bene che i genitori sappiano che è auspicabile una prima visita dentistica dei propri figli verso i 4 anni, come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è fondamentale, infatti, che i bambini si abituino, sin dalla più tenera età, a curare i propri denti. Nel nostro ambulatorio Dental Bios mettiamo in opera tutte le metodologie per alleviare il comprensibile timore dei bambini, entrando prima in sintonia con essi; è fondamentale adottare un approccio specifico quando si viene a contatto con bambini così piccoli, instaurare un rapporto di fiducia è determinante per ottenere la loro complicità e per far sì che crescano senza paura del dentista e consapevoli dell’importanza della cura e prevenzione riguardo la propria bocca.
Sin da piccolissimi è necessaria una corretta prevenzione, infatti, la placca batterica può formarsi anche sui denti da latte e rappresenta la principale causa delle carie; per prevenire la comparsa di carie una procedura che effettuiamo è la sigillatura, semplice, rapida, indolore e senza uso di anestesia o trapano, consiste nell’applicazione di una sorta di un prodotto sui solchi profondi, così da non far formare placca e proliferare batteri.
Nel nostro ambulatorio il pedodontista si occupa anche di informare correttamente i genitori sulle opportune misure di igiene orale per il bambino e soprattutto di intercettare quelle abitudini viziate, soprattutto nell’alimentazione, che, nel tempo, possono provocare o peggiorare malattie della bocca e dei denti dei bambini. Inoltre, controlla, corregge e previene anomalie di sviluppo dei denti e delle ossa mascellari, malocclusioni, traumi dentali; insegna le corrette tecniche di spazzolamento dei denti, facendo comprendere ai genitori come abituare il proprio figlio all’igiene orale, ad esempio creando un gioco, una sorta di gara a chi lava meglio i denti, così da far diventare questo momento un rito e poi un’abitudine che resterà un punto fermo nella vita del bambino.
PARODONTOLOGIA
La parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia della parodontite, una malattia infiammatoria che si sviluppa a causa di un attacco batterico da parte della placca; questo tipo di malattia viene causata da vari fattori, scarsa o sbagliata igiene orale, fumo, diabete, predisposizione genetica.
La prima manifestazione è un’infiammazione gengivale superficiale che potrà essere risolta semplicemente rimuovendo la placca, tuttavia la malattia parodontale può assumere diversi fattori di gravità, insinuandosi fino all’osso alveolare e creando le tasche parodontali e, nei casi più seri, portare alla perdita dei denti. È estremamente importante, considerati le gravi conseguenze, una corretta prevenzione, anche perché, se si è predisposti geneticamente, la malattia può apparire addirittura prima della pubertà.
Nel nostro studio Dental Bios utilizziamo procedure e tecniche in grado di rigenerare il parodonto lesionato e tecniche rigenerative dell’osso, tuttavia è evidente l’importanza di una costante e corretta igiene orale quotidiana e professionale
PROTESI
L’odontoiatria protesica si occupa della progettazione e costruzione di protesi dentali, necessarie nei casi in cui la dentatura originaria sia compromessa o caduta; la protesi fissa sostituisce i denti persi o corregge esteticamente o funzionalmente il dente perso ed è cementata sui denti o sugli impianti. Le corone con cui si ricostruiscono i denti sono realizzate in leghe auree e rivestite di materiali estetici, in particolare ceramica, e soddisfano sia gli aspetti estetici che quelli funzionali; negli ultimi anni sono state utilizzate anche strutture interamente in ceramica, così da eliminare il metallo nero al di sotto del rivestimento o in Zirconio, metallo di colore biancastro. Le protesi consentono, anche in pazienti con situazioni cliniche difficili, di raggiungere ottimi risultati, inoltre, sono possibili anche ricostruzioni dell’intera dentatura appoggiandosi in modo esclusivo su più impianti osteointegrati, nei casi di mancanza totale dei denti; tuttavia è necessario seguire alcuni requisiti. Nel nostro ambulatorio Dental Bios progettiamo protesi secondo determinati criteri: la funzionalità, le protesi devono ristabilire la corretta funzionalità masticatoria e le funzioni articolari (apertura, chiusura,
lateralità destra-sinistra, protrusione-retrusione e corretta fonetica); la resistenza, le protesi devono, infatti, resistere al carico masticatorio e all’usura dei liquidi buccali; biocompatibilità, le protesi devono essere realizzate con materiali non tossici e non devono presentare angoli vivi che danneggerebbero i tessuti; infine estetica, le protesi devono essere quanto più possibili simili alla dentatura naturale e originaria.
ORTODONZIA
L’ortodonzia é la branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, prevenzione e cura delle malocclusioni, presenti qualora vi sia una cattiva relazione di combaciamento fra l’arcata dentaria superiore (mascellare) e quella inferiore (mandibolare). Il trattamento ortodontico si rivolge a pazienti di qualunque età, qualora, naturalmente, ne abbiano necessità. Nel nostro ambulatorio Dental Bios ci avvaliamo delle più moderne tecniche per ridare ai nostri pazienti una bocca più sana; scopo ultimo dell’ortodonzia è, infatti, il corretto recupero dell’occlusione funzionale, il miglioramento dell’estetica del viso e del sorriso, inoltre, denti ben allineati sono più semplici da curare da un punto di vista dell’igiene quotidiana, elemento da non sottovalutare da un punto di vista della prevenzione. Nonostante si ottengano buoni risultati anche in pazienti adulti, affrontare le problematiche legate all’ortodonzia in fase pre o adolescenziale è sicuramente più semplice; nei pazienti adulti si deve necessariamente tenere conto di ulteriori fattori, lo stato di salute dei denti, delle gengive, dei legamenti dentali e dell’osso.
Il trattamento ortodontico ha inizio con una prima visita e un esame obiettivo, questo primo momento è fondamentale per capire la necessità o meno del trattamento, per discutere con l’ortodontista delle vostre esigenze e del tipo di trattamento più adatto al vostro caso clinico, in seguito a radiografie, foto e impronte che vi saranno effettuate.
Una volta dato inizio al trattamento ortodontico, dovrete effettuare una serie di visite periodiche, tendenzialmente circa una ogni 4 settimane per controllare i progressi e regolare le apparecchiature, naturalmente, la frequenza delle visite di controllo è suscettibile di modifiche; ogni paziente è un caso clinico diverso, allo stesso modo anche i tempi di guarigione, e la durata del trattamento, possono variare, da 6 a 30 mesi o più, da persona a persona, sia in funzione della gravità della situazione iniziale sia del tipo di movimento dentale.
Il nostro ambulatorio Dental Bios, avvalendosi di un’esperienza pluriennale, vi accompagnerà nel trattamento ortodontico, utilizzando strumentazioni e apparecchiature tecnologiche, e i vari tipi di apparecchi in funzione delle necessità e dei vostri bisogni, dal classico apparecchio metallico a quello linguale in oro, o alle pratiche mascherine trasparenti, ovviamente tenendo presente anche gli apparecchi rimovibili per i problemi dei bambini.
L’ESTETICA IN ODONTOIATRIA
L’estetica odontoiatrica ha uno spazio sempre maggiore in odontoiatria, la cura dei nostri denti è solo una parte di ciò che ricerchiamo per migliorare la salute e la bellezza del nostro sorriso. L’Estetica Dentale si occupa appunto di perfezionare il sorriso, armonizzando il colore, la forma e le proporzioni dei denti, intervenendo in caso di denti fratturati, macchiati, mancanti o separati da larghi spazi, nel rispetto della funzione masticatoria; diversi elementi contribuiscono, dunque, a migliorare l’estetica del nostro volto, denti, struttura ossea, gengive, labbra e cute periorale.
Nel nostro ambulatorio Dental Bios una serie di figure di professionisti specializzati nel trattamento estetico dei diversi distretti facciali, odontoiatra, igienista e medico estetico, collaborano con l’obiettivo di raggiungere un risultato ottimale per il paziente.
Ricostruzione dentali estetiche
Questo tipo di ricostruzioni dentali viene realizzata utilizzando intarsi e otturazioni in composito o ceramica; la mancanza di metallo e l’elevata trasparenza consente un risultato estetico perfetto grazie alle capacità mimetiche dei materiali utilizzati.
Riabilitazioni protesiche
I risultati sono esteticamente ottimali anche per quanto riguarda le riabilitazioni protesiche, nel nostro ambulatorio Dental Bios ci avvaliamo delle più moderne attrezzature grazie alle quali oggi è possibile realizzare elementi dentari artificiali dal risultato estetico perfettamente naturale grazie all’utilizzo di materiali come l’ossido di zirconio, completamente bianco ed estremamente resistente, e della ceramica integrale, provvista di una naturale traslucenza.
Faccette di porcellana
Le faccette donano un aspetto naturale al sorriso migliorandone l’estetica; è una tecnica che, grazie all’applicazione di un sottile “guscio” di ceramica, consente di correggere le anomalie estetiche dei denti anteriori, discromie (macchie permanenti), diastemi (spazio tra i denti), anomalie legate alla forma del dente, difetti sullo smalto, denti disallineati, leggere mal posizioni e inclinazioni, fratture.
Le faccette dentali vengono applicate sulla parte visibile del dente, i vantaggi sono diversi, è una tecnica minimamente invasiva, duratura nel tempo e consente ottimi risultati in termini di resa estetica.
Sbiancamento dentale
Lo sbiancamento professionale dei denti è un’ottima soluzione poiché consente di riportare il sorriso alla naturale luminosità originaria. Con il passare del tempo lo smalto e la dentina possono subire una sensibile variazione del colore; lo smalto può perdere la lucentezza naturale o per colpa di cattive abitudini, quali il fumo, o di alcuni alimenti o bevande, come caffè, tè, liquirizia e coloranti artificiali, mentre la dentina, situata proprio al di sotto dello smalto, con il trascorrere del tempo e la progressiva retrazione pulpare, tende a ispessirsi, rendendo il dente più scuro e meno brillante.